Pergole bioclimatiche: comfort naturale, per spazi residenziali e business

pergola bioclimatica

 

Essere sintesi di design, tecnologia e benessere; contribuire alla riduzione dei processsi inquinanti; dare la possibilità di avere una struttura outdoor integrata con il contesto architettonico. Sono le tre principali caratteristiche delle pergole bioclimatiche. Se aggiungiamo poi che in alcuni casi la possibilità di personalizzazione è davvero elevata, le qualità progettuali e produttive sono di livello altissimo e gli optional possibili sono tanti, allora comprendiamo tutti i vantaggi che le pergole bioclimatiche danno sia in ambito residenziale sia nel settore business e contract a chi decide di installarle.

Pergole bioclimatiche: come fanno a garantire il comfort outdoor?

Le pergole bioclimatiche offrono un comfort climatico del tutto naturale negli spazi outdoor quali terrazzi, giardini e rooftop. Le lame frangisole orientabili permettono infatti di ottenere condizioni ideali di ventilazione e luce, semplicemente sfruttando gli elementi già presenti nell’ambiente naturale: sole e vento. Realizzate in alluminio, queste lame possono ruotare fino a 140 gradi ed è proprio la loro inclinazione variabile che permette di modulare la luminosità e la brezza in base ai propri desideri, creando subito le condizioni ideali dentro la pergola bioclimatica. In caso di pioggia, le lame si chiudono, mentre le acque meteoriche sono convogliate da gronde perimetrali e pluviali integrate nella struttura, così da assicurare una protezione totale.

Tra le aziende storiche che innovano il mercato con competenza va senza dubbio annoverata Pratic, marchio italiano conosciuto anche livello internazionale per la sua open air culture, oltre che per una lunga tradizione di successi che ha ampiamente superato il mezzo secolo di vita.

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close